effe_italiano01

ITALIANO

Contact / Lessone

effe_italiano04

Volete imparare a cucinare giapponese durante il vostro viaggio in Giappone? Effe-co è il posto che fa per voi!
Lezioni di cucina giapponese a partire da 8000 yen (inclusi ingredienti, bevande e ricette).
Le lezioni si svolgono in gruppo fino a sei partecipanti (in casi eccezionali otto).
(I prezzi possono variare a seconda del menù)
Per partecipare, inviare un messaggio dalla pagina “contacts” indicando il giorno, l’ora, e il numero dei partecipanti.
Dove siamo:
Yoyogi Koen Studio
Cambio di data: se il cliente avvisa tre giorni prima della data prevista si cerca di trovare un altro giorno per recuperare la lezione.
Cancellazione: in caso di cancellazione fino a tre giorni prima della data prevista per la lezione, il cliente è tenuto a versare il 30% del prezzo pattuito, da due giorni prima il 50%, il giorno stesso il 100%.

Cucina a domicilio, lezioni di cucina a domicilio:
1: mandate un messaggio con il giorno desiderato, il numero dei partecipanti e il luogo.
2: aspettate la mia risposta
3: mandate le vostre richieste per il menù.
4: decidiamo il menù e il prezzo.
5: fine.

nome (campo obbligatorio)

indirizzo e-mail (campo obbligatorio)

oggetto

messaggio

 

Works

effe_italiano03

・Lezioni di cucina
・Cucina a domicilio, lezioni di cucina a domicilio
・Programmazione menù
・Catering

 

About – effe-co.

effe_italiano01

In italiano la lettera “f” viene letta “effe”. Fusako ha deciso di usare la F del suo nome e il “co” di “compagni.

In Italia ci sono i mercati rionali. A quel tempo, compravo le verdure che poi avrei usato durante le lezioni parlando con il contadino che le aveva coltivate. In Giappone non ce n’è quasi mai la possibilità, invece. Non conoscendo i produttori, ho cominiciato a interrogarmi: come è stata coltivata questa verdura? in che tipo di campo?

Nel 2014 sono tornata in Giappone e ho inziato a tenere lezioni di cucina nella mia zona d’origine, Shimane. Per fortuna, questa zona è ricca di campi coltivati e, soprattutto, si può facilmente risalire ai produttori agricoli. Mi sembrava di essere di nuovo al mercato.

Nelle lezioni di effe-co vorrei riuscire in qualche modo a convogliare anche la passione dei produttori agricoli. Usando, quando possibile, le verdure di Izumo, così pregne di sentimenti, cerco di proporre lezioni in cui si cucini pensando anche alla cultura del cibo.

 

Profile

effe_italiano02

Nata nel 1979 nella città di Izumo, prefettura di Shimane, nel 2003 si diploma al Master Course dell’International Culinary Institute for Foreigners. In seguito continua a studiare e approfondire le sue conoscenze culinarie, lavorando nel frattempo allo storico caffè Baratti & Milano di Torino. Nel 2011 partecipa come insegnante di cucina alla neonata scuola di cucina Abcincucina.
Nel febbraio del 2014 fa ritorno in Giappone e inizia a tenere lezioni di cucina italiana a Izumo e Tokyo. Fonda anche la food team “UKAREME” con cui porta avanti iniziative per promuovere il cibo, il legame tra le persone, tra le persone e la cultura e tra questa e il cibo. Organizza periodicamente eventi.